“Contaminazioni” sono le installazioni di polistirolo e poliuretano espanso che si snodano lungo il Rifugio Vittorio Arrigoni di Brescia per mano di Francesca Pasquali.
CONTAGIO è la mia percezione fisica e mentale in rapporto ad esse, mentre mi addentro e ne vengo influenzata.
CONTAGIO sono le percezioni di una performer che ne viene a sua volta in contatto.
CONTAGIO vuole essere un flusso di diverse coscienze ed esperienze, mie in rapporto a quanto ho immaginato e sentito, dell’artista che ha creato questo spaccato esperienziale e di una performer, che se ne è completamente immersa.
Quando ho esplorato il Rifugio Vittorio Arrigoni di Brescia con le installazioni di Francesca Pasquali è stato un colpo di fulmine con le sensazioni del posto, una sorta di invito a tornarvi, l’idea di diventare un tutt’uno, di diventare altro.
E’ stato un richiamo, l’idea di spingersi oltre le possibilità concesse dallo spazio, di crearne di nuove, di abban-donarsi ad un posto, di cedere e vedere cosa succede.
Avere a disposizione quest’esperienza emotiva e fisica e far sì che si mescolasse alle mie sensazioni e alle emozioni di una performer che potesse vivere lo spazio liberamente, senza alcun limite.